top of page

Strategia Anti-COVID

SEI IN QUARANTENA NON IN VACANZA!




Vediamo insieme alcuni consigli per sfruttare al meglio questo periodo di "stasi" che stiamo vivendo!


Preparati per la ripresa!

Prima del Covid la maggior parte delle persone si lamentavano che non avevano tempo per formarsi. Erano talmente tutti presi dal lavoro e dalle vendite che andavano avanti un po’ come hanno sempre fatto e non avevano tempo per imparare cose nuove.


Ora che abbiamo tempo cosa possiamo fare?


Vediamo alcuni consigli utili:

Esplora i software per esempio. Molte persone hanno un po’ di difficoltà tecniche ad utilizzare le varie piattaforme web e i vari social network. Usa questo periodo per approfondire. Mettiti a smanettare e capire meglio come funzionano. Approfondisci come funzionano le campagne pubblicitarie. Prendi quelle cose che ti sono sempre sembrate più macchinose e comincia a digerirle una alla volta.


Metti le basi per il tuo business online

Se per adesso stai facendo solo rivendita questo è il momento giusto. È ora di pensare alla nicchia del tuo business. Adesso hai tempo per fare un’analisi di mercato, pensarci con calma e mettere a confronto le varie opportunità. È il momento giusto per mettere le basi per la crescita futura!


Lavora sul tuo brand

Forever è un canale distributivo. Se vuoi costruire qualcosa a lungo termine, qualcosa che ti resti, qualcosa che abbia un valore futuro devi pensare al BRAND! Non significa solo registrare il tuo marchio ma dare valore al tuo marchio. Per fare questo devi curare i vari canali di marketing per promuovere i tuoi prodotti e il tuo marchio. Per esempio, se non l’hai ancora fatto, crea i vari canali social (Facebook, Instagram, TikTok, Youtube ecc.). Se li hai già creati pensa come puoi curarli meglio e creare più contenuti interessanti.

Approfondisci i funnel

Conoscere cosa sono i funnel e capire come funzionano ti servirà un sacco. Per gestire un business online a 360 gradi devi almeno conoscere un po’ queste competenze di digital marketing. Questo ti permetterà di vendere il tuo prodotto e allargare la tua rete ancora di più. Conoscere come funzionano i funnel ti aiuterà durante i lanci del prodotto, degli eventi, della formazione, e ti permetterà per esempio di costruire una tua lista di clienti a cui potrai inviare tutte le informazioni.

Fai community

Contatta altre persone. Esplora i vari gruppi che ci sono su Facebook. Leggi i commenti. Fai domande e informati sugli argomenti che ti interessano di più. Creando rete e scambiando informazioni aumenterai le tue conoscenze e sarai più preparato di prima.

Questi sono alcuni esempi.

Di cose da fare ce ne sono veramente tante. Oltre a quello che ti ho consigliato sopra, prova a capire quello che servirebbe di più a te!


Dove hai maggiori difficoltà?

Una domanda che ti può aiutare è questa:

"Fra sei mesi cosa vorrei saper fare in più, rispetto a quello che so fare oggi? Di cosa vorrei ringraziare me stesso per aver fatto nel periodo del Covid?"

Questo ti aiuterà a capire quali sono i tuoi punti deboli e usare questo periodo per rafforzarli.


Se ti può essere utile per risolvere alcuni dubbi importanti e avere una panoramica completa sul business di Forever, ti consiglio di mettere in questa lista anche i nostri webinar di formazione. La formazione è importante e non te la può togliere più nessuno! Ricorda!




Così sarai pronto ad affrontare senza problemi altre possibili situazioni future come questa.


Per avere i muscoli tra sei mesi devi cominciare ad andare in palestra adesso.

Buona Vita!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page